Diego Armando Maradona: la morte di un mito diventato leggenda che ha fatto la storia

La morte di Diego Armando Maradona, indubbiamente, ha lasciato sgomento tutto il mondo dello sport, tuttavia, in queste ore, si susseguono i più disparati commenti, da chi perdutamente lo osanna a chi sconsideratamente lo condanna. Di certo, Maradona è stato protagonista indiscusso del calcio e dello sport in genere, le cui notevoli ed esilaranti capacità non avevano alcuna necessità di essere messe in alcun modo alla prova, né hanno, oggi, alcuna necessità di essere messe in discussione, poiché tutti le ammiravano e le ammirano ancor ora. Le sue gesta (sportive), a volte amplificate ed alterate dalla fantasia e dalla tradizione popolare (soprattutto quella napoletana), hanno fatto di lui un personaggio da esaltare e da portare ad esempio.

Per tutti coloro che non dimenticano lo sportivo Maradona, per chi ha ancora impresso negli occhi il suo numero 10, per chi non ha mai dimenticato e mai dimenticherà le sue magie.

A noi piace ricordarlo così e gli rendiamo omaggio, condividendo le parole di un’altro grande calciatore (Ibrahimovic): “Dio ha donato al mondo il più talentuoso giocatore di calcio di tutti i tempi“.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: