• Loading...

“Angelina del Faro” il nuovo romanzo di Piero Alessi

La Redazione di Torre Faro Blog annuncia, con grande onore ed enorme piacere, l’uscita del secondo romanzo di Piero Alessi “Angelina del Faro“, opera questa ambientata, ancora una volta, nella provincia di Messina.

Il contesto ambientale, questa volta, è proprio quello di Torre Faro, come si evince dallo stesso titolo. Si narra, infatti, di un delitto che, in realtà, è solo strumentale alla narrazione di una storia d’amore che si sviluppa, sino al suo esito, proprio sulle spiagge di Torre Faro.
Nel racconto, del tutto frutto di fantasia, l’autore ha anche voluto inserire il tragico episodio del naufragio della “Ninetta”, allo scopo di fare un omaggio ai tanti pescatori che hanno perso la vita in mare, ma anche alla propria famiglia, considerato che il comandante di quella sfortunata palamitara era proprio suo zio, per parte di padre.

Per chi ha già letto il precedente romanzo di Piero Alessi, “Torna Totò Spataro (per intenderci il misogino ed individualista de “La pelle del serpente all’ombra del Pilone). Pippo, sindacalista e suo amico di giovinezza, è accusato di aver brutalmente ucciso la donna amata. Gli indizi a carico sono schiaccianti, ma Totò e l’inseparabile Lilluzzo (anche quest’ultimo protagonista nel precedente romanzo) non sono convinti di una verità che appare fin troppo evidente. Certi che il loro amico sia  innocente, si muovono nella provincia di Messina alla ricerca di prove utili a scagionarlo. La vicenda riporterà Totò indietro nel tempo, sino a rievocare Angelina: il grande amore della sua vita (anch’essa protagonista nel precedente romanzo). Lo sviluppo delle indagini, che condurranno a risultati inattesi, si intreccia con il ricordo di un’esperienza profonda, il cui esito ha spinto Totò a rifugiarsi nel suo mondo di piccole fobie e grandi angosce”.

Il romanzo, in versione cartacea, è già da qualche giorno disponibile e si può ordinare in tutte le librerie.
In versione e-book si può scaricare gratuitamente da Youcanprint o da tutti i pricipali book-store tra cui Amazon, Feltrinelli, IBS.it, InMondadori ecc.
Piero Alessi, figlio di genitori nativi di Torre Faro, vive e lavora a Civitavecchia.
Questo suo secondo romanzo è “sequel” del primo che, come anticipato, si intitola:
“ La pelle del serpente all’ombra del Pilone”.

 

Loading...